Re: [Debian-Jessie] - file azzerato dopo un sftp sbagliato?

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [270915, 13:05]:

> bisognerebbe capire esattamente che comandi hai dato, dove eri, ...
>
> Secondo me hai fatto qualcosa del genere, che può essere riprodotto
> con questi semplici passi:
>
> $ mkdir /tmp/2
> $ echo test > /tmp/2/a.txt
> $ cat a.txt
> test
> $ ls -l /tmp/2
> -rw-r--r-- 1 davide davide      5 set 27 13:01 a.txt
> $ sftp davide@127.0.0.1:/tmp/2/a.txt /tmp/2/a.txt
> Connected to 127.0.0.1.
> Fetching /tmp/2/a.txt to /tmp/2/a.txt
> [...]

Beh, non credo di aver dato i comandi del tuo esempio: disicuro non è
apparso alcun riferimento al localhost (127.0.0.1).
Purtroppo quei comandi ormai sono irrecuperabili. Ciò che ricordo
esattamente è che quando ho dato (stando già in PC principale ('A' sul
portatile 'P')

1. $ sftp 'A'   -> mi ha posto la domanda di rito che pone quando si
   effettua il primo collegamento ad un nuovo IP alla quale ho rispsto 'si'
   (senza leggere)
A questo punto, convinto di aver collegao 'P' ad 'A' in sftp
2. $ get file_x.txt    ->  ed è successo il fattaccio.

Ora, se il comando 1. mi ha poso nella situazione da te illustrata sopra
(ossia 'A' si è collegato con sé stesso come tu hai fatto con
'127.0.0.1') allora è tutto chiaro. Altrimenti siamo punto e a capo!

Ringrazio Carlo dei suggerimenti, che metterè a profitto.

Ripeto che il file l`ho recuperato dal backup, mi intriga solo sapere
come e perché è successo e se è valiad l'ipotesi fatta sopra è tutto
chiaro. Resta anche il dubbio che questo 'fenomeno' non sia documentato
nel 'man'. Anche se è vero che non si possono prevedere tutte le nostre
possibili azioni imbecillesche... ;)

Grazie,
      Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)