maledetto git! :)

ciao a ttutti,

finora per le mie poche cose mi sono sempre tovato bene con cvs, ma
oramai git la fa da padrone.

Sto seguendo un progetto su github in cui voglio per il momento fare
solo da lurker, scaricare gli aggiornamenti e studiare il progetto. Si
tratta di rocket.chat

finora ho fatto questo:

In un server di test, nella mia home e senza inizializzare git:

$ git clone https://github.com/RocketChat/Rocket.Chat.git

e quando voglio aggiornare per vedere se hanno corretto per esmepio un
bug, cancello la cartella e clono con git nuovamente (sono pochi MB e
la connesssione è rapida).

Il problema è che adesso se cancelli la cartella, perdi anche l'
account, files caricati e discussioni fatte, per cui è arrivato il
momento di aggiornare.

Quale è il benedetto comando per ottenere ciò?

Non capisco che differenza ci sia tra pull, fetch ne come fare a fare
in modo che non dia errori al tentare di scaricare e fare il merge
delle eventuali differenze.

ciao
MaX

--