Re: cryptsetup disco

Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> writes:

> ho sempre usato cryptsetup utilizzando dei file come contenitori (mai
> avuto problemi :-)
>
> se lo usassi con un'intero disco, e ci fossero sbalzi di tensione (o
> peggio) settori danneggiati, potrei perdere tutti i dati in un "colpo
> solo" oppure perderei i dati relativi a quei settori?

Il problema è forse un po' diverso: parlando degli ovvi backup, quelli
fatti su un disco cifrato con cryptsetup non possono essere incrementali
quindi più complessi da gestire.

Per questa ragione sono passato da tempo a ecryptfs (per lo meno per le
home e partizioni dati, conscio della perdita di sicurezza) che invece
permettono backup incrementali visto che cifrano solo i file e non il
file system.

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)