Re: OT disicriversi

Ok, ti ringràzio!

Ciao

----- Original Message ----- From: "Christian Surchi" <csurchi@debian.org>
Newsgroups: linux.debian.user.italian
Sent: Saturday, August 29, 2015 7:10 PM
Subject: Re: OT disicriversi

On Sat, Aug 29, 2015 at 04:17:07PM +0200, Antispammbox-debian wrote:
>Il footer lo hanno tolto di recente, perché creava problemi a DKIM.
>
>https://lists.debian.org/debian-devel-announce/2015/08/msg00003.html
>
>Le informazioni sono comunque anche negli header dei messaggi.
>
>ciao
>Christian

Ti posso chiedere che cosa e il  footer, e il DKIM

Ahah, certo! :) Il footer era appunto quel pezzo di testo aggiunto in
fondo a ogni mail che passa in lista e che conteneva, appunto, le
informazioni sulla lista stessa. DKIM è un sistema che dovrebbe
permettere la validazione di una mail sulla base di una signature
verificabile attraverso una chiave pubblica resa disponibile in un
record dns del dominio. Dovrebbe evitare spoofing e affini, in sostanza.
Non lo conosco benissimo, comunque. :)

https://en.wikipedia.org/wiki/DKIM

ciao
Christian