Stranezze quando una flash microSD muore

Buongiorno lista.

La presente solo per condividere la mia esperienza con un Raspy-2 ed una
microSD Samsung che mi ha fatto dannare.

In verità non è successo proprio nulla, tutto funzionava alla perfezione, ma
ad un certo punto pensavo di essere impazzito.
Modificavo alcuni script, tutto ok. Poi dopo qualche giorno riavviavo il Raspy
e gli script tornavano quelli di prima.

La / presentava errori che fsck non riusciva a correggere, nel senso che non
riuscuva a scrivere sulla SD, mentre riusciva tranquillamente a leggere.

Ho estratto la uSD, clonata con un bel dcfldd su una nuova (questa volta ho
scelto una uSD specifica per l'utilizzo con strumenti di videosorveglianza),
corretti gli errori in / sulla nuova SD, tutto regolare, corretti senza
problemi, sistema operativo al 100%.

Non c'era alcun errore lato kernel, zero di zero, leggevo e scrivevo, facevo
un sync, tutto ok, ma poi al riavvio i dati tornavano quelli di prima.

:)

Luca