Re: OT Re: rtl 102.5 streaming con mplayer

tarqui <tarqui@aruba.it> writes:

> segnalo l'interessante sito che segue con radio da tutto il mondo.
> http://www.ascoltareradio.com

Grazie!  Fantastico sito.  Io segnalo quest'altro:

 www.jazz24.org

Per quanto riguarda rtl, probabilmente in effetti quella che cerco è diversa,
perché è detta rtl classic, normalmente l'ascolto con la radio digitale DAB+,
niente pubblicità e musica leggera `classica' 24 ore su 24.

Ma visto che ci siamo, un paio di mie curiosità sull'argomento.  Innanzitutto,
come determinare tali url da fornire poi come argomento di mplayer?  Voglio
dire, sui siti internet ufficiali delle varie emittenti non ci sono, e infatti
quelli che ho li ho trovati girando qua e là su google.

Secondo: supponiamo che volessi ascoltare in modo analogo la internet radio
anche da un altro sistema operativo, ad es. un tablet, quindi però senza la
riga di comando, sarebbe possibile, e come?  Bisognerebbe puntare il programma
di riproduzione audio sull'url.  Ma come?

Grazie,

Rodolfo