help sulla lista

Salve a tutti della lista.
Sicuramente non ho capito come funziona la lista.
Tempo fa mi era iscritto a questa lista tramite le news ( uso icedove ed il mio ISP mi da la possibilità di sottoscriversi). Nelle impostazioni dell'account utilizzai una casella di posta secondaria. Feci una domanda a tutta la lista, ma nessuno mi rispose, o meglio, la mia mail di domanda non circolò affatto nella lista, ma mi rispose un utente sulla casella di posta secondaria. Recentemente mi sono iscritto nuovamente alla lista non tramite le news, ma direttamente con il mio account di posta. Con questo sistema, però, ricevo una quantità di messaggi eccessiva per cui mi sono cancellato dalla lista con "unsubscribe", per contare poi di riscrivermi usando un indirizzo dedicato. Ma niente da fare! Continuo a ricevere la posta della lista.
Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Paolo Gigante