Riproduzione video su youtube

Un saluto al forum.
Da qualche tempo quando mia figlia guarda un video su youtube dal mio
pc, li vede tutti accelerati e senza audio, mentre se lo facciamo io o
mia moglie (abbiamo utenti distinti), li vediamo a velocità normale.
Ho cercato con google, ma è tutta roba vecchia o non riferita a debian
jessie e non ho capito nulla.
E se creo un utente nuovo, la velocità è regolare.
Ho risolto creanto un nuovo utente per lei e youtube, ma mi è rimasta
la curiosità: avete idea della ragione e di come rimediare?

Grazie
Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl