Re: Non riesco ad installare Debian8.0 con UEFI

Il 11 maggio 2015 09:36:47 CEST, dea <dea@corep.it> ha scritto:

>Spesso i BIOS HP hanno una funzione esterna al boot sequence, del tipo:
>interdici avvio dai seguenti device, o da device removibili.
>
>Quindi anche se specifichi correttamente il boot dal disco USB il BIOS
>lo salta.
>
>Anche se il problema non è questo, che sia un'impostazione del BIOS e
>non un
>problema da ricercare in Debian ?

No... no... Il bios non ha problemi, la net install parte correttamente dalla pendrive, ed è pure uefi, è come tale riconosciuta ed usata. Per di più tale pendrive può essere usata anche su macchine senza uefi... questo è quello che vorrei replicare.

Ma la pendrive probabilmente non usa grub per il boot.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).