ssh remoto su macchina senza IP fisso

ciao a tutti

sto cercando un sistema per poter fare il login in una machina a cui
tra poco non avrá più una IP fissa.

La situazione è la seguente:

A) mio portatile: IP variabile senza possibilità di redirigere porte.
B) server generico con IP fissa
C) server domestico senza IP fissa e senza possibilità di redirigere porte

A deve poter fare il login in C, anche se deve passare da B

La mia idea è di fare uno script che crei un tunnel da C a B, e poi
quando ho bisogno mi collego da A a B e da li prendo il controllo di
C.

è una idea sbagliata, o c' è qualche cosa di meglio in giro?

ciao,
MaX