impossibile visualizzare contenuto cd-rom su linux

(debian stable 64bit kde dolphin)

ciao lista,
mi è stato portato un cd-rom di cui non riesco a visualizzare il
contenuto su debian.
all'inserimento viene riconosciuto dal notificatore dei dispositivi.
se lo monto però non visualizzo il suo contenuto.
ho provato con k3b a visualizzare le informazioni che riporto di seguito.

Supporto

Tipo:    CD-R
Capacità:    79:57:71 min (702,8 MiB)
Capacità usata:    69:18:56 min (609,2 MiB)
Rimangono:    00:00:00 min (0 B)
Riscrivibile:    no
Non chiuso:    no
Vuoto:    no
Sessioni:    1
Velocità di scrittura supportate:    4x (706 KB/s)
8x (1411 KB/s)
16x (2822 KB/s)
24x (4235 KB/s)
32x (5646 KB/s)
40x (7057 KB/s)
48x (8468 KB/s)
Informazioni file system ISO-9660

Id di sistema:    -
Id di volume:    [omissis]
Id insieme di volumi:    -
Id editore:    -
Id preparatore:    -
Id applicazione:    NTI MEDIA MAKER
Dimensione volumi:    609,2 MiB (2'048 B * 311'904 blocchi = 638'779'392 B)
Tracce

Tipo    Attributi    Primo e ultimo settore    Lunghezza
1    (Dati/Modalità1)    nessuna copia/ininterrotto    0 - 311905
311906 (69:18:56)

niente di particolare mi sembra. eppure non riesco a visualizzarne il
contenuto.
ho provato allora a montarlo in una macchina virtuale con windows e vedo
finalmente le varie cartelle del cd.

avete qualche spiegazione?
qualche comando per ottenere informazioni particolari sul cd utili per
risolvere il problema?
grazie a tutti.