Re: hdmi e audio

Il giorno ven, 10/04/2015 alle 14.16 +0200, Piviul ha scritto:
> Giuseppe Sacco ha scrito il 10/04/2015 alle 14:06:
> è questo che mi lascia perplesso: quindi è la stessa scheda audio che
> viene vista dall'uscita hdmi? e se uno avesse 2 schede audio, quale
> verrebbe passata alla scheda video?

ogni scheda audio ha i suoi "jack" per l'uscita del segnale verso le
casse (o altro dispositivo). Se usi la scheda audio interna allora avrai
l'audio che esce dal jack tondo verde, se usi quella HDMI avrai l'audio
che viene trasmesso sul cavo HDMI.

http://jeffhoogland.blogspot.it/2014/02/howto-switch-to-hdmi-audio-out.html
Al link qui sopra ti viene mostrato come fare in modo che inserendo il
cavo HDMI, il corrispondente evento udev faccia il passaggio da una
scheda all'altra.

Ciao,
Giuseppe