errore di gdbm

Buona sera a tutti.
Da qualche giorno, senza aver capito perché, mi compare un errore di gdbm.
Eccolo:

Estrazione del sostituto di libldap-2.4-2:amd64...
Elaborazione dei trigger per man-db...
gdbm fatal: malloc error

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

L'ho preso dall'aggiornamento appena fatto di ldap (che è previsto da
qualche pacchetto, ma io non l'ho toccato mai).

Se ho capito bene è una violazione della memoria fatta dal gestore del
database delle pagine di manuale.
Non ho notato problemi, finora.
Che dite, può fare danni? Cosa devo fare per risolverlo?

Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl