Re: SQL e OpenOffice Base

* Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> [140315, 10:30]:

> Invece di usare OO base, potresti usare postgress e far interagire con il database attraverso una pagina web richiamata in locahost. Potresti costruirtela con python e django (in tal caso non hai neppure bisogno di mettere in piedi apache, puoi usare il suo browser integrato).
>
> Ti suggerisco i testi introduttivi di Marco Beri su Python e django. Secondo me potresti fare tutto quello che ti serve con molta meno fatica.
>
> Ricordo che se hai bisogno di altri aiuti in queste cose, c'è la ml di Python.it e credo anche django.it

Grazie della segnalazione, ma temo che non avrò il tempo per apprendere
un linguaggio che non conosco per niente; tuttavia, questo abbinamento
browser-postgresql mi sembra abbastanza intrigante e chissà che non mi
avventuri anche su questa strada...

[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)
[Why use Win$ozz (I say) if ... "even a fool can do that.              )=(