SQL e OpenOffice Base

Ciao a tutti!

Ho recentemente trasferito su OO Base un database di un amico che prima
girava sotto W$.Millennium.
Le funzioni fondamentali vanno bene, ma trovo difficoltà ad impostare
alcune cose che, se potessi usare la console e gli script di bash saprei
come fare. Ma il mio amico trova ostica la console come io la grafica ;)

Allora, vorrei poter fare in modo che, modificando un certo campo
(sempre lo stesso) della tabella principale, tutto il relativo record
venisse aggiunto anche ad una tabella secondaria. Immagino che dovrei
usare un 'trigger', ma mi par di capire che questi non sono disponibili
in Base ed io, peraltro, non saprei come impostarlo.

BTW, sapreste indicarmi un documento nel quale siano indicati tutti i
comandi SQL riconosciuti da Base (con Tools/SQL)?

Grazie dell'attenzione.
    Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)