[RISOLTO, parz.e] Re: [OT] wine-problemi con installazione vecchio progr. win$ows

* Gerlos <gerlosgm@gmail.com> [231214, 00:03]:

> Sicuramente un sistema Windows virtualizzato funzionerebbe, anche se forse potrebbe essere un po' eccessivo.
>
> Imho se richiede Internet Explorer allora non è lavoro per dosbox.
>
> Io proverei ad installare su Wine il famigerato Internet Explorer 6, con tutte le sue dipendenze. In questo dovrebbe aiutare winetricks.
>
> Oppure in alternativa a winetricks vedi:
> http://is.gd/xnGFeT
>
> Saluti
> Gerlos

Riesumo questo vecchio post (che ho ora etichettato come parzialmente
risolto) per rinnovare i ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno
assistito e per aggiornare sui risultati ottenuti dopo i vari
esperimenti fatti con diverse applicazioni:
. con XP su Virtualbox riesco ad ottenere la funzione di stampa, mentre
per quella di visualizzazione dei record esistenti e aggiunta di nuovi
rec. si comporta in modo strano: a schermo non appaiono i vari record,
ma se cerco un num. di rec. specifico si posiziona sullo stesso (sempre
invisibile a schermo).
. con Windows 7 (sempre su VB) va bene la funzione di visualizzazione e
inserimento, mentre quella di stampa da' un errore 703 'fonte dati non
valida', che penso si riferisca a Visual Basic con il quale è stato
forse fatto il programma Persorg (sul PC originario c`era il W.
Millennium).

Ho ottenuto un risultato accettabile con OpenOffice Base, ma vedo che
mancano molte delle istruzioni SQL valide, ad, es, con Postresql, come
dico in un nuovo post.

Di nuovo grazie a tutti.

Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)