Re: Debian Live usb

Il 09/03/2015 14:39, tarqui ha scritto:

> ma in questo modo non si è costretti a formattare ext?
> o si può installare anche su partizione di altro tipo (e quindi
> leggibile su altri pc come unità di massa)?
dunque, sia la / che la home necessitano di partizioni linux.
quindi potresti fare due partizioni:
1. ext per il sistema
2. ntfs (o anche fat32 se non hai grandi esigenze) per i dati da rendere
accessibili da altri pc.
imposta in fstab la partizione 2 con uid in modo che sia identificata
correttamente su qualsiasi computer.
le directory dati della home (documenti, video,...) le sostituirai con
link simbolici nella partizione 2.
credo che possa funzionare.