Re: [semi-OT] diffusione debian - centos

> Il giorno 26/feb/2015, alle ore 19:43, Pol Hallen <debitvaio@fuckaround.org> ha scritto:
>
> 1) facendo una ricerca mi imbatto in diverse aziende che utilizzano (la maggior parte) o centos o red hat. Continuando la ricerca noto che centos non ha poi così una gran documentazione (a parte quella ufficiale) e nemmeno troppe ML (debian ne ha a centinaia)
>
> 2) che ne pensate riguardo yum (il package manager di red hat/cent os) rispetto ad apt?
>
> grazie per le info :-)

uso entrambi.
preferisco di gran lunga apt con tutte le sue estensioni e la sua versatilita'.
il fatto che le aziende usino piu' redhat e/o centos e' legato in primis alle licenze/assistenze garantite da redhat stessa per il suo OS e rispettivamente centos perche' e' identico a redhat,
il secondo motivo e' legato alle  applicazioni verticali, nonostante funzionino con pochissimi aggiustamenti anche con debian, sono certificate per il mondo redhat e per il suo omonimo centos (qualche volta mi hanno fatto storie perfino per il fatto di aver messo centos, quando poi e' praticamente la stessa identica cosa di redhat).
Insomma, piu' un problema di immagine che di sostanza.

mauro
mauro@majaglug.net