Re: [semi-OT] diffusione debian - centos

uso entrambi.
preferisco di gran lunga apt con tutte le sue estensioni e la sua versatilita'.

sto testando yum da poco tempo e vedo che permette il downgrade dei pacchetti (cosa non presente in apt) e la possibilità di integrare plugin (ma non ho approfondito)

il fatto che le aziende usino piu' redhat e/o centos e' legato in primis alle licenze/assistenze garantite da redhat stessa per il suo OS e rispettivamente centos perche' e' identico a redhat,
il secondo motivo e' legato alle  applicazioni verticali, nonostante funzionino con pochissimi aggiustamenti anche con debian, sono certificate per il mondo redhat e per il suo omonimo centos (qualche volta mi hanno fatto storie perfino per il fatto di aver messo centos, quando poi e' praticamente la stessa identica cosa di redhat).
Insomma, piu' un problema di immagine che di sostanza.

chiaro!

grazie Mauro :-)

Pol