Re: Dispositivo USB non montato come utente.

Il 22 febbraio 2015 18:17, Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it> ha scritto:
> Ciao Gollum1.
> e "permettimi" un saluto "autenticato" a tutti i partecipanti alla lista ...
> :-))

Ciao Hugh, è sempre un piacere rileggerti...

> La unstable "tende" a dare qualche problemino ... :-)
> Non sempre, ma qualche volta succede ... :-)

Sì, ne sono cosciente, ed ho sempre cercato di risolvere i vari
problemini, e devo dire che dall'avvento di apt-listbugs, i problemi
di instabilità si sono notevolmente ridotti (sono anni che non mi
capita più di fare un upgrade e trovarmi mezzo sistema disinstallato,
e il mezzo rimasto praticamente inservibile).

ma a quanto pare, da altri post in risposta al mio, anche la versione
testing presenta la stessa anomalia.

> Forse, ma non ne son sicuro, potrebbe essere il pacchetto policykit-1
> mancante che gestisce le "politiche" amministrative insieme al pacchetto
> relativo alla kde: policykit-1-kde ... o non si è configurato adeguatamente

ho pensato anche io a questa serie di pacchetti, visto anche il bug
report che ho trovato e postatoe che riposto ora:

> Non è "cosa buona e giusta" ... :-)

no, per nulla, molto fastidiosa la cosa...

> Eventualmente, alla disperata, si potrebbe, in seguito scrivere una riga sul
> file /etc/fstab che rappresenti una porta usb con i relativi permessi di
> mount riguardo utenti generici ...

Bhe... preferirei far ein modo che il tutto funzioni come deve
funzionare, senza sotterfugi (nel momento in cui non dovessi essere
presente e si trovano con una altra periferica, chi gli mette a posto
fstab?).

Comunque ecco alcune prove che ho fatto... purtroppo senza esito:

1) installare udisks (non era installato, ma era installato comuqnue
udisks2, ora l'ho nuovamente rimosso).
2) installato (e poi rimosso) gir1.2-udisks-2.0
3) installato (e poi rimosso) gir1.2-gusb-1.0
4) aggiornati ad experimental libpolkit-agent-1-0 e
libpolkit-gobject-1-0 (e poi ripristinati alla versione originale)
5) downgraddati a stable libpolkit-agent-1-0 e libpolkit-gobject-1-0
6) downgraddati a stable libpolkit-backend-1-0 e polkit-kde-1
7) ripristinati tutti i precedente a unstable.
8) installato (e poi rimoso) gir1.2-polkit-1.0

ora sinceramente non so più cosa provare...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...