Re: È possibile fondere due lv che appartengono ad un VG?

Il 16 gennaio 2015 08:28:19 CET, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>Gollum1 ha scrito il 30/12/2014 alle 18:25:

>vari lv su un disco esterno più grande. A questo punto vorrei sul suo
>disco liberato fare in modo di ripristinare le varie lv adeguatamente
>ridimensionate.
>sinceramente a me sembrerebbe più logico creare i tuoi vg/lv e quindi
>anche il filesystem sul disco nuovo, e successivamente copi i dati con
>cp...
>
>...se ho capito bene il problema
>
>Piviul

In effetti è quello che alla fine ho fatto... Ho spostato tutti gli lv sul disco esterno con pvmove, e poi ho ricreato la struttura lvm desiderata sul disco interno. Ho reinstallato il sistema (una volta ogni tanto si può fare, per liberare dalla sedimentazione di anni di installazioni/cancellazioni) e poi con rsync ho riportato quello che serviva dei contenuti del vecchio lvm nella loro nuova sistemazione...

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).