Re: Systemd: boot timeout con FDE

> Ciao a tutti,
> ho finalmente avuto il mio primo problema con systemd!
>
> La macchina ha LVM e full disk encryption.
>
> Al boot mi chiede cme di consueto la passphrase per decriptare il
> disco e poi mentre in parallelo riesce ad eseguire altri task si
> pianta lamentandosi che un task e' rimasto bloccato per piu' di
> 120secondi.

Ciao a tutti,
scusate se rispondo alla mia mail ma sia la risposta di Davide che di
Gionni non si adattavano al mio problema.

Ho continuato a fare un pochino di indagini, aggiungo qualche
dettaglio utile a risolvere il puzzle:

Prima di tutto ho il disco gestito da LVM su cui esistono diversi lv,
solo alcuni di questi sono crittografati.

in /etc/crypttab
ho i seguenti volumi cifrati:
vg1-lv1_crypt $uuid none luks
vg1-lv2_crypt $uuid none luks,swap
vg1-lv3_crypt $uuid none luks

Ho arginato il problema al boot commentando sia la riga relativa allo
swap in crypttab che quella in fstab.

E' una soluzione temporanea ma almeno ho confinato il problema al
fatto che il sistema non riesce piu' ad aprire il disco criptato
dedicato allo swap.

Ogni suggerimento e' gradito.