Re: caratteri seghettati (aliasing) iceweasel

In data lunedì 19 gennaio 2015 21:24:10, Davide Prina ha scritto:

> leggendo qui mi è forse venuto in mente, prova ad installare questi:
> xfonts-100dpi-transcoded
> xfonts-75dpi-transcoded
>
> poi io ho anche questo:
> xfonts-intl-european
>
> e molti altri fonts-xyz...

ho fatto una nuova prova sul portatile:
1. nuova installazione dal primo cd della stable selezionando l'installazione
minima (solo utilità di sistema, niente ambiente grafico)
2. aggiornamento a sid (seguendo la guida su debianizzati)
3. installazione lxde, iceweasel
i caratteri sono ok.

la differenza con l'altra volta è che avevo utilizzato il cd con lxde e fatto
l'installazione completa, poi aggiornata.
adesso riprovo il vecchio metodo e verifico di nuovo.

sul pc ci sono tutti gli pacchetti font (i pacchetti dejavu hanno cambiato
nome, ma ci sono quelli precedenti) della sid.

che possa essere un problema di driver video?
il protatile è un netbook acer video intel, il pc ha scheda video nvidia con
nvidia-kernel-dkms installato (sempre da guida debianizzati).

ho attivato l'opzione di antialiasing della scheda che sovrascrive ogni altra
impostazione, ma lo fa solo per le applicazioni opengl.