Re: caratteri seghettati iceweasel

In data venerdì 16 gennaio 2015 12:24:07, tarqui@aruba.it ha scritto:

> l'unica differenza nel mio è hintfull, ma ho provato a metterlo come il tuo
> e non è servito.

ho rimosso .font.conf perché indicato come deprecato in /etc/fonts/conf.d/50-
user.conf

dalle
  impostazioni di sistema di kde > caratteri
si apportano cambiamenti che vengono registrati in
  .kde/share/config/kcmfonts
con la voce
  dontChangeAASettings=true|false
e nel file
  .config/fontconfig/fonts.conf
con le altre impostazioni dell'anti-aliasing.
ho verificato con kwrite gli effetti su semplici file di testo e tutto
funziona correttamente. ma iceweasel (apparentemente) se ne frega. o meglio:
la finestra di iceweasel compresi i suoi menu sono sensibili alle variazioni,
ma il contenuto delle pagine no.
ho anche trovato in
  .kde/share/config/kdeglobals

[General]
BrowserApplication[$e]=iceweasel.desktop
ColorScheme=Predefinito
XftAntialias=true
XftHintStyle=hintfull
XftSubPixel=none
dbfile=/home/<myuser>/.mozilla/firefox/<random>.default/places.sqlite
desktopFont=DejaVu Sans,9,-1,5,50,0,0,0,0,0
fixed=DejaVu Sans Mono,9,-1,5,50,0,0,0,0,0
font=DejaVu Sans,9,-1,5,50,0,0,0,0,0
menuFont=DejaVu Sans,9,-1,5,50,0,0,0,0,0
shadeSortColumn=true
smallestReadableFont=DejaVu Sans,8,-1,5,50,0,0,0,0,0
taskbarFont=DejaVu Sans,9,-1,5,50,0,0,0,0,0
toolBarFont=DejaVu Sans,8,-1,5,50,0,0,0,0,0
widgetStyle=oxygen

come vedi ho impostato gli stessi valori anche qui, ma non cambia nulla.
quindi l'anti-aliasing da applicare ai caratteri delle pagine visualizzate va
impostato in qualche altro file: quale?
grazie ancora a tutti per qualsiasi indicazione vorrete darmi.

ps
ma a voi i siti come ebay e facebook vengono visualizzati con l'anti-aliasing
corretto?