Re: caratteri seghettati iceweasel

scusa il ritardo della risposta.

In data giovedì 8 gennaio 2015 20:59:20, Infrid ha scritto:
> è un po' vago, fai uno screenshot per capire meglio cosa intendi per
> seghettati. I font delle finestre e della GUI di kde sono ok?

credo sia un problema di aliasing (vedi allegato).
in una nuova installazione di sid succede la stessa cosa, sempre su iceweasel.
opera invece visualizza i caratteri ben arrotondati.

> Anche io uso stable con kde e il mio file ~/.fonts.conf contiene le
> seguenti righe
> [...]
>  <match target="font">
>   <edit mode="assign" name="hintstyle">
>    <const>hintmedium</const>
> [...]
> niente di complesso, se non sbaglio è generato dallo stesso kde tramite
> le impostazioni. Tu per caso hai un file .fonts.conf? cosa contiene?

l'unica differenza nel mio è hintfull, ma ho provato a metterlo come il tuo e
non è servito.

la domanda è: quali impostazioni di visualizzazione dei caratteri utilizza
iceweasel? in quali file sono salvate?

grazie.