ibook g3, tastierino numerico e lettere accentate

Ciao a tutti e scusatemi per questo quasi OT...
Ho un vecchio ibook con kernel 2.6.26-2-ppc che non usavo da un po' di
tempo:. non riesco più a scrivere le lettere accentate ed altri segni
paricolari (ad es. le virgolette '«' e '»', ecc) che, in passato, ho di
sicuro utilizzato, forse con kernel diverso.

A quel che ricordo, bastava premere il tasto 'function' + il tast0 'F5'
per accendere il 'num-block' e poi si potevano usare le varie
combinazioni di ALT+cod.ascii.
Ora, però, il giochino non riesce più e la memoria, purtroppo, svanisce
progressivamente (la mia, voglio dire...;( )

Spero tanto che qualcuno di voi possa farmi un bel regalo di Natale ...

Intanto auguri a tutti,

     Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)