Re: OT codici memorie RAM

In data lunedì 1 dicembre 2014 15:14:16, Andrea Calia ha scritto:

> 666-12 dovrebbero essere i tempi CAS della RAM. Puoi trovare una breve
> spiegazione su Wiki http://en.wikipedia.org/wiki/CAS_latency . Ogni
> cifra è riferita a un tipo di latenza.
>
> Comunque, più è piccolo il numero meglio è :)
>
> Ciao,
> Andrea

ok, quindi va letto 6-6-6-12 (666 ricordava valori di frequenza...).

https://en.wikipedia.org/wiki/SDRAM_latency
RAM speeds are given by the four numbers above, commonly in the format "tCAS-
tRCD-tRP-tRAS". For example, latency values given as 2.5-3-3-8 would indicate
tCAS=2.5, tRCD=3, tRP=3, tRAS=8.

e mi sembra di capire che non è una caratteristica che può portare problemi di
compatibilità. al limite diversi banchi lavoreranno con la latenza del più
lento.

grazie mille.