Re: Hotspot con Debian. Quali pacchetti ?

Il giorno 23/nov/2014, alle ore 18:47, andrea biancalana <andrea.biancalana@gmail.com> ha scritto:

> stiamo facendo questo tipo di lavoro con una macchina zeroshell il cui radius si appoggia a quello installato su un server debian (dove gira LDAP):
> non ho capito in che cosa consiste l'opzione “client isolation”.

Ammetto di non avere esperienze di realizzazione di queste cose con Debian, ma ho esperienza con router e access point (sui quali spesso ci sono comunque sistemi gnu/linux) che forniscono questa funzione.

Quando si parla di client isolation ci si riferisce ad opzioni per impedire ai client di un certo access point wifi di scambiarsi pacchetti tra di loro (“non si vedono..."), ferma restando la possibilità di farlo con i nodi presenti sulla LAN cablata e con Internet (“… ma navigano su Internet").

Vedi per esempio:
http://is.gd/Fq0CVF

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."