Re: Non so se ho fatto bene....

> In realtà, regolando alcune cosette, anche KDE lo si può rendere più snello.
>
> L’impatto più grosso, soprattutto su sistemi datati e per le primi tempi, è dato
> dal servizio di indicizzazione (prima era chiamato Nepomuk, oggi e Baloo - che
> tra l’altro è molto più efficiente). Puoi provare a disattivarlo e vedere come
> va.
>
> Ad ogni modo il grosso dell’impatto ce l’ha all’inizio, quando deve indicizzare
> tutti i tuoi file. Successivamente è molto più leggero. Pertanto potresti
> [...]

In effetti baloo, se si esclude la prima indicizzazione, non ci accorge praticamente
di averlo.
Dal mio punto di vista ha un difetto progettuale, che me lo rende di fatto inutile:
non indicizza il contenuto di file di testo, senza "estensione".
Io ho una quantità di file di testo, di appunti e note varie, sul mio portatile, che così
non vengono indicizzati.
Tanto che mi sono scritto a tempo perso un indicizzatore in python, che fa quelle che
serve a me.

Walter