Re: Non so se ho fatto bene....

il giorno Fri, 14 Nov 2014 18:41:40 +0100  "dea" <dea@corep.it> ha scritto:

> Pol che dire.. mi trovo bene con XFCE. Non ha tutte le "servoassistenze" di
> KDE o Gnome, ma lo preferisco così.

anche io lo trovo ottimo: e' semplice, veloce, intuitivo, configurabile. Quello che gli/mi manca e' un display manager adeguato:

kdm e gdm  hanno molte dipendenze con i corrispondenti desktop manager; gdm3 si configura con difficolta'; sulle mie testing soffre del difetto di chiedere (spesso) il nome utente due volte prima di chiedere la password;

lightdm mi sembra che non autentichi con LDAP;

slim mi sembra un progetto abbandonato e poco compatibile con systemd; inoltre non logga in modo classico gli utenti: ho necessita' di usare who per verificare chi e' connesso;

Ci sono altre alternative?
Magari con la possibilita' di mettere il pc in modalita' suspend?

Grazie, Andrea