Re: Già che ci siamo, e i DVD? [was: [risolto] file impostazione browser predefinito]

Il giorno Thu Nov 13 2014 at 12:20:20 gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

A spanne direi che cosa deve accadere quando colleghi un dispositivo removibile come un DVD sia controllato da un MIME type diverso dai video normali…

Uhm, a questo non avevo pensato.

Su un Ubuntu 14.04 (mi dispiace ma al momento non ho un sistema Debian Desktop sotto mano) vedo che le impostazioni di default di Gnome sono in:
/usr/share/gnome/applications/defaults.list

Il tipo MIME dei dischi DVD è: x-content/video-dvd

Sul sistema Ubuntu che ho sotto le mani adesso l’associazione predefinita è con totem.

Anche sul mio Debian: Totem è quello che Gnome ora chiama "video".

Vedo che sí, il vlc.desktop ha quel mime dentro.

Lo ho aggiunto a ~/.local/share/applications/mimeapps.list, che mi sembra la versione user-wide del defaults.list e, a patto di fare logout e login, funziona :)

Grazie mille!

--
Lorenzo Breda