RE: file impostazione browser predefinito (era: icedove non apre link https)

Remove me from this list

-----Original Message-----
From: gerlos - gerlosgm@gmail.com
[mailto:debian.ares0.c1fd927f71.gerlosgm#gmail.com@ob.0sg.net]
Sent: Wednesday, November 12, 2014 7:05 AM
To: debina mailing list italia
Subject: Re: file impostazione browser predefinito (era: icedove non apre
link https)

Il giorno 12/nov/2014, alle ore 12:35, Duffy DaC <duffydac@gmail.com> ha
scritto:

> A livello di sistema penso che tu debba usare "update-alternatives".
>
> Nello specifico
>
> 	update-alternatives --config x-www-browser
>
> ti permette di impostare il browser

Io che sono molto ingenuo e pigro andrei anche a guardare le impostazioni
dell?ambiente Desktop.

Per esempio, in KDE Plasma c?è una sezione apposita per modificare le
associazioni tra tipi MIME e applicazioni, mentre in Gnome -se ricordo bene-
c?è una sezione per scegliere il browser di default.

In entrambi i casi credo che sia necessario che il browser sia presente nei
menù.

Tempo fa avevo letto più dettagli sui tipi MIME e sulle associazioni con le
relative applicazioni qui:
https://wiki.archlinux.org/index.php/default_applications

Ma ormai mi sono dimenticato quasi tutto? ;-)

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons
exist, but because they tell us that dragons can be beaten."