Re: WiFi che continua a chiedere la psw!

In data giovedì 23 ottobre 2014 07:48:14, Luca Costantino ha scritto:

> prima delle gui si faceva tutto a manina, e probabilmente era meglio :P
>
> disattiva OGNI tuo network manager, e quindi da root devi dare un paio
> di comandi
>
> il primo e' wpa_passphrase, e serve a creare un file che contenga una
> coppia essid-wpa (in forma cifrata!)
> http://linux.die.net/man/8/wpa_passphrase

Ed è la prima cosa che ho fatto, ho dato quel comando subito dopo una ricerca
di "wpa_supplicant", ma mi sono subito arenato :)

> non ho una linux box con permessi di root sottomano adesso, in ogni
> caso dovrebbe essere qualcosa del tipo
> wpa_supplicant TUA_ESSID TUA_WPA > FILE.CONF
>
> il secondo comando che ti serve e' wpa_supplicant, e ti permette di
> connetterti ad un certo essid usando un certo file di configurazione
> http://linux.die.net/man/8/wpa_supplicant

Siccome avevo qualche incertezza sul file .conf, mi sono fermato, sperando,
come a volte capita, che le cose si sistemino da sole.

In fatti da ieri sera wheezy si collega senza automaticamente neanche chiedere
la psw!

Ringrazio tutti per la disponibilità :)
--
elio