Re: WiFi che continua a chiedere la psw!

Per esperienza, gnome-network-manager salva le chiavi WPA (o comunque le
credenziali) nel gnome-keyring.
Se il keyring non è avviato per qualsiasi ragione (es. può non essere
installato) o qualcosa nel keyring non funziona (tipicamente la master
password del keyring non coincide più con quella di login) allora
gnome-network-manager non salva le credenziali e quindi è costretto a
richiederle nuovamente.

> $ ps aux | grep keyring
> giulio    1363  0.0  0.0 429240  7856 ?        SLl  09:37   0:00 gnome-keyring-daemon --start
> giulio    4291  0.0  0.0  12716  2260 pts/1    S+   10:41   0:00 grep keyring

Non fate caso al riferimento a Gnome nel nome "gnome-keyring", viene
utilizzato in realtà anche per altri DE (Mate, XFCE, ...).

Altri problemi di disconnessione possono essere causati dal power mgmt.

Comunque la cosa migliore è analizzare le loggate del network-manager e
del wpa_supplicant, che normalmente sono depositate in /var/log/syslog.

> $ tail -f /var/log/syslog | grep -e NetworkManager -e wpa_supplicant

Se ci riporti le loggate relative ad un episodio possiamo analizzare
meglio la problematica.

Grazie!

Happy hacking! :-)

begin:vcard