Re: Video streaming e proxy

Il 21 ottobre 2014 20:18, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> prova a vedere il tuo client che usi per lo streaming se ha tale opzione.
> Per esempio mplayer ha un'opzione per aumentare il buffer e quindi diminuire
> questi problemi.

I client sono molteplici, principalmente due XBMC su raspberry, che
già un po' di cache la fanno

> Però secondo me più appropriato sarebbe riuscire a far sì che il tuo player
> abbia priorità e si possa "allocare" banda, in modo che se la banda non è
> sufficiente rallenti o si fermi il resto... questo non ho idea se è
> fattibile.

Si, però non volevo qualcosa di "fisso" da settare ad ogni client...
comunque alla fine ho risolto. Riporto quanto ho fatto a beneficio dei
posteri :)

Il trucco sta nel parametro read_ahead_gap [1] di squid.

Il parametro dice di bufferizzare qualunque oggetto prima di darlo in
pasto al client.

Nel mio caso è stato sufficiente impostarlo a 1 MB (read_ahead_gap 1
MB) e far passare XBMC dal proxy.

Ciao,

[1] http://www.squid-cache.org/Doc/config/read_ahead_gap/

--