Re: linux su win

Innanzitutto grazie a tutti per le proposte e perdonate la mia tardiva
risposta, ma solo ora ho la possibilità di farlo

Il 15/10/2014 23:51, gerlos ha scritto:
> Ma è un controllo occasionale, o è qualcosa che va fatto in modo sistematico?
Allora per gerlos direi che va fatto in modo sistematico

> Sarò banale: Ma non puoi usare uno -o più- live CD?
Sarebbe opportuno che le macchine siano sempre operative su win dal
momento che gli operatori quelle usano tutto il tempo

> In alternativa al cd live di Debian ti consiglio anche l’eccellente System Rescue CD (http://www.sysresccd.org/). System Rescue CD ti permette anche di preparare facilmente degli script per automatizzare operazioni ripetitive, magari potrebbe servirti.
Questa è una bella dritta potrebbe ma rimane il fatto che win impera
(putroppo) su quelle macchine

> Certo, puoi installare un sistema base su una macchina virtuale, e poi collegare uno dei dischi fisici in modalità RAW e controllarli dalla macchina virtuale…
> Ma ci un sacco di lavoro solo per preparare il tutto, ti ritrovi alla fine con un accrocchio complesso e non mi fiderei così tanto di Windows… metti che qualcosa si blocca mentre il tuo sistema virtualizzato sta controllando i dischi: non rischi di danneggiarli?
Questo rischio è da evitare

> Ad ogni modo, se vuoi seguire questa strada (l’ho già detto che te la sconsiglio?), puoi ispirarti a questo:
> http://www.web-brainz.co.uk/mountExtInWindows
controllerò

Per Luciano:
si hai capito bene, mi arrivano dei dischi da controllare in formato
ext3/ext4 da sistemi linux esterni.

Per Luca:
anch'io vorrei una mini macchina virtuale.

Grazie a tutti vi farò sapere
Ciao
Davide