Re: Computer non si spegne

On 15/10/2014 19:40, Edoardo Panfili wrote:
Il 12/10/14 11:14, Davide Prina ha scritto:

> mi sono collegato via ssh, dopo aver fatto lo shutdown ("shutdown -h
> now" da utente) la connessione si è chiusa ma lo schermo è rimasto
> con lo sfondo senza spegnersi, quindi non ho potuto controllare cosa
> succede.

questo è molto strano.
Secondo me dovrebbe prima terminare X e quindi tutto l'ambiente grafico e poi il server ssh. In passato avevo avuto problemi di bloccaggio e ssh restava attivo...
O che con systemd è cambiato qualcosa

hai provato con i tasti magici?

provati senza successo ma voglio riprovare tutto da capo appena posso
(magari ho sbagliato qualcosa)

anche questo è molto strano.
Questi tasti dovrebbero sempre funzionare, a meno che il PC è andato completamente in crash per un problema hardware o blocco completo di Linux.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di far registrare i log su un altro PC e vedere se riesce a mandare qualcosa di interessante prima di tirare giù la rete

ma il comando
# journalctl -b -p 3

non indica nulla di interessante?
Ciao