Re: Postfix, email inviate a indirizzo sconosciuto

Il giorno 13/ott/2014, alle ore 15:53, noc altemica s.r.l. <noc@altemica.com> ha scritto:

> ti conviene impostare il rispondi-A nel tuo client di posta con il nuovo indirizzo ed effettuare una comunicazione a tutta la tua rubrica per il cambio email.
> avevo pensato anche di mettere su - quanto e' capitato a me - di notificare al mittente che la mail non poteva essere consegnata in quanto l'indirizzo era cambiato ma comunque io facevo in modo di ricevere comunque la missiva.

Anni fa ho usato una soluzione del genere.

I mittenti che mi scrivevano ricevevano un messaggio che avvisava gentilmente che il loro messaggio non poteva essere consegnato perché l’indirizzo era cambiato, riportando il  nuovo indirizzo nel corpo ed in rispondi-A.
I messaggi mi venivano comunque inoltrati al nuovo indirizzo, così se c’era qualcosa di importante lo intercettavo (in ogni altro caso giuravo di non aver ricevuto nulla).

Un anno dopo ho eliminato il tutto.

Comunque se hai molti contatti è sempre una transizione rognosa.

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."