Postfix, email inviate a indirizzo sconosciuto

Vorrei avere una conferma: che fine fanno le email inviate a un utente che non è (più) nella "local recipient table"?
Nei log ho trovato l'email in questione e vedo che è marcata come NOQUEU. Significa che viene cancellata?

Per un po' ho usato un alias per reindirizzare i messaggi sul nuovo indirizzo. Poi ho deciso che era meglio toglierlo altrimenti non aggiornano mai la rubrica.
Così perdo anche email che mi potrebbero interessare? O c'è un modo per recuperarle?

Grazie
Federico