Problema all'avvio del sistema dopo passaggio a SID (forse initramfs)

Buon giorno  a tutta la lista

Come da oggetto dopo il passaggio da jessi a SID il PC non si avvia piu’,
dando come messaggio:
Gave up waiting for /usr device. Common problems:
- Boot args (cat /procs/cmdline)
    - Check rootdelay= /did the system wait long enough?)
- Missing modules (cat /proc/modules; ls /dev)
ALERT! /dev/mapper/nomepc-usr does not exist. Dropping to a shell!
modprobe: module ehci-orion not found in modules.dep
BusyBox........
/bin/sh: can’t access tty; job control turned off
(initramfs)

Da quello che ho letto potrebbe essere un bug di initramfs, che si attiva quando si creano tanti logical volume, infatti l messaggio non riesce a trovare il  device usr, altri dicono che potrebbe essere un bug del kernel.

Per fortuna e’ una macchina vuota, appena installata, osa mi consigliate di fare?
reinstallo tutto togliendo lvm o non aggiorno initramfs sperando che sia lui la causa di tutto, con il rischio che in un futuro aggiornamento volendo provare se il bug e’ stato risolto ripiombi nel problema...

Grazie in anticipo per l’aiuto che potrete darmi.

Ciao Mimmo