Re: [Semi OT] aggiungere un indice a file pdf contenenti solo scansioni.

Il giorno Sun, 12 Oct 2014 00:29:00 +0200
Federico Bruni <fede@inventati.org> ha scritto:

> Con "rendere il testo selezionabile" intendi digitalizzare realmente
> i pdf, ovvero usare un software OCR. Non esistono software perfetti,
> ma dipende a cosa ti serve. Tempo fa avevo fatto qualche esperimento
> con tesseract (nei repository).
>
> Per indici cosa intendi esattamente?

Con rendere il testo selezionabile intendo che il testo si possa
selezionare, copiare ed incollare altrove. Ho visto che la cosa è
fattibile ma richiede molto lavoro, mi sarebbe particolarmente utile
sopratutto se riuscissi ad ottenere l'altro mio desiderio.

Io vorrei avere un indice a lato che mi permetta di accedere
direttamente a paragrafi o capitoli contenuti nel pdf.
Non capisco quale editor venga usato per fare ciò.

Tiziano.