Canon LaserShot LBP-1120

Un saluto a tutta la lista

sto cercando di far funzionare la stampante in oggetto con debian testing (amd64), ma non riesco.

Premesso che la stampante funziona correttamente (provata con un altro pc con windows vista), ho provato sia tramite CUPS che tramite 'Impostazioni di Stampa' di Gnome a configurarla; la stampante viene riconosciuta correttamente, mi fa scegliere quale driver di stampa utilizzare, ma la stampa di una pagina di prova non stampa nulla.

Di seguito indico i comportamenti con i diversi driver utilizzati:

- LBP-1000 - CUPS+Gutenprint (OpenPrinting LSB 3.2) v5.2.5 :
"Non è possibile inviare i dati alla stampante."

- Canon LBP-1000 - CUPS+Gutenprint v5.2.10:
la stampa della pagina di prova da CUPS risulta completata ma la stampante non parte;

-Canon LBP-1000 Foomatic/gutenprint-ijs-simplified.5.2:
Appare il messaggio "Non è possibile inviare i dati alla stampante.";

-Canon LBP-1000 Foomatic/hpijs-pcl5e:
Appare il messaggio "Non è possibile inviare i dati alla stampante.";

- Canon LBP-1000 Foomatic/lj5gray:
appare il messaggio "Invio dei dati alla stampante." e la stampante non parte;

- Canon LBP-1000 Foomatic/pxlmono (recommended):
Appare il messaggio "Non è possibile inviare i dati alla stampante.";

Ho provato anche con i driver CAPT scaricati dal sito della Canon ed ho seguito le istruzioni per l'installazione (installazione di cndrvcups-common_2.60-1_amd64.deb, cndrvcups-capt_2.60-1_amd64.deb, riavvio di CUPS, registrazione dello spooler di stampa mediante "/usr/sbin/lpadmin -p LBP1120 -m CNCUPSLBP1120CAPTK.ppd -v ccp://localhost:59687 -E", registrazione della stamapnte nel demone ccpd con il comando "/usr/sbin/ccpdadmin -p LBP1120 -o /dev/usb/lp0",ed avvio del demone ccpd "/etc/init.d/ccpd start").

La stampante è visibile anche da CUPS ma provando ad effettuare la stampa della pagina di prova appare il messaggio: "ccp send_data error, exit"

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

Gianni

Giovanni Bellonio