Domanda su systemd

Leggendo un po' di documentazione su systemd,
mi dice che esiste una directory "/usr/lib/systemd/system-sleep",
dove si possono mettere script da eseguire in hibernate/resume.

Su Debian (testing), però questa directory non esiste.
Ho provato a cercare con apt-file e questa non è presente in alcun pacchetto.

Ho creato la directory manualmente, messo uno script, ma questo non viene eseguito.

Secondo voi è un bug da segnalare o un problema di versione di systemd ?

Walter