Re: Ogni tanto parte chrome - default browser

On Fri, Aug 22, 2014 at 03:52:02PM -0700, clalav wrote:
> Grazie! ho fatto tutto quanto hai detto ma il problema permane, ho
> notato che i link con http aprono chrome mentre quelli con https aprono
> correttamente ice.
>
> Claudio

Nella home dovrebbe esserci una cartella nascosta di nome .thunderbird/ . Al
suo interno dovrebbero esserci una o più cartelle dei profili utente, si
chiamano tutte con una stringa casuale e .default, ad esempio aytr2df.default/
. Al loro interno ci dovrebbe essere prefs.js, un file che raccoglie fra le
altre cose i programmi con cui thunderbird apre i links. Se trovi una riga che
comincia con 'user_pref("network.protocol-handler.app.http"' prova a
cancellarla o a cambiare, dove c'è scritto /usr/bin/google-chrome o qualsiasi
cos'altro, con '/usr/bin/iceweasel -new-tab'.
Se non la trovi, aggiungi al file
user_pref("network.protocol-handler.app.http", '/usr/bin/iceweasel -new-tab');
salva e riavvia thunderbird. In teoria, a questo punto, chrome dovrebbe avere
perso la sua nefasta influenza e aver tolto i suoi tentacoli dal tuo client di
posta.

--
Teodoro Santoni