Re: Ogni tanto parte chrome - default browser

On Fri, Aug 22, 2014 at 06:33:58AM -0700, clalav wrote:
> Da un po' di tempo ho deciso di utilizzare Iceweasel al posto di chrome, mi
> pare di aver fatto tutto il necessario per assegnare ice come browser di
> default, però dalle email di thunderbird alcuni link aprono ancora chrome,
> precisamente quelli che contengono un immagine su cui cliccare. Non so più
> che fare.

installa galternatives, aprilo e assegna nella sezione "web browser" a chrome
(aggiungendo di nuovo la voce) una priorità di 10, mentre ad iceweasel
assegni il massimo rispetto agli altri. Con me funziona, e in genere mi tocca
farlo solo ogni qualvolta cambio os e devo reinstallare chrome (che fra
l'altro tengo solo per i miei familiari, io uso palemoon). Mi pare ci sia
anche una versione da linea di comando ma mi piace di più galternatives, lo
trovo più immediato. :)
Nota bene: se lo apri da terminale, devi chiamarlo da ksudo o esudo o gksu,
non con sudo o da solo. Esempio: gksu galternatives.

--
Teodoro Santoni