Re: OT ubicazione partizione root/boot

/boot doveva essere entro i primi 1024 blocchi, in quanto lilo non era in grado di indirizzare oltre questo limite (ad un certo punto mi posare di ricordare che anche lilo sia stato aggiornato e non avesse più questa limitazione.
GRUB mi risulta che non l'abbia mai avuta. Con i dischi moderni è indifferente dove posizioni cosa, hanno enormi cache, e logica interna che risparmia tempo e movimenti. I sistemi moderni poi hanno tantissima memoria fisica, e linux la usa sempre tutta (memoria non usata è memoria sprecata), quindi ipoteticamente potresti non avere neppure una partizione di swap.
Io posiziono sempre la root "/" come prima partizione solo per abitudine, e perché è la prima che creo... e da anni non separo più la /boot, non ne vale la pena, non ho limiti sul numero di kernel che posso tenere e non spreco spazio se ne tengo uno solo.

Byez
--
Gollum1

tessssoro, dov'è il mio tessssoro...