Re: rimpiazzo teamviewer

2014/1/7 Gian Uberto Lauri <saint@eng.it>:
> Gollum1 writes:
>  > altrimenti devi mettere mano ai router,
>
> Router? Intendevi firewall?

no intendevo router... il vantaggio di teamviewer è che mi permette di
accedere a qualsiasi computer anche se io sono all'esterno della rete
locale, senza bisogno di aprire porte o fare nat o qualsiasi altra
cosa sui router.

comodo quando devi intervenire sul computer del tuo amico che si trova
in un'altra città, che non capisce nulla di come settare il suo router
adsl... comodo quando voglio accedere al mio computer al lavoro, ma
non essendo dell'IT aziendale, non ho la possibilità di fare modifiche
per permettere l'accesso.

o viceversa... dal lavoro voglio accedere ad una macchina a casa (in
realtà io ho aperto una singola porta per transitare con ssh, non mi
interessa di certo l'interfaccia grafica, ma accedere ai file, quindi
la console va più che bene), ma nel caso ne avessi necessità (mia
moglie che si è incartata da qualche parte e non sa come uscirne, con
il computer naturalmente).

Un mio collega ha risolto più volte un problema a sua moglie che in
ufficio non sapeva fare una cosa nuova, e con teamviewer ha avuto modo
di illustrarle direttamente mentre parlavano i vari passi.

è un ottimo strumento, peccato che sia closed.

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...