Re: moduli e kernel

Ciao Marco,
e un saluto "festoso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Il 27/12/2014 11:14, Marco Pirola ha scritto:
Ciao a tutti e buone feste. Vorrei sapere se esiste un modo per vedere
quali moduli vengono caricati dal kernel in modo tale da ricompilare il
kernel con solo i moduli necessari per il mio hardware.

Se la mia memoria non mi inganna, potresti dare il comando da terminale:

$ lsmod <invio>

se poi vuoi inviare l'ouput del comando a un file di testo per ulteriore utilizzo:

$ lsmod > lsmod_output.txt

Eventualmente puoi usare anche il comando dmesg:

$ dmesg | less <invio>

Auguri di buone feste!
Hugh Hartmann