Re: Problema con LibreOffice Writer e OpenOffice Writer

Il 17/12/2014 19:50, Davide Prina ha scritto:

> se hai una scheda intel che usa il driver i915 io avevo un bug simile
> prima di passare a Jessie
> https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=703715
>
> se hai lo stesso problema aggiungi info a tale bugreport

Io utilizzo la scheda madre con cpu amd64. E da qualche mese mi hanno
anche riparato la scheda video sulla scheda madre stessa. Quindi ho
tolto la scheda video aggiuntiva che scaldava troppo.
Non credo di avere dei chip Intel.

Ma ho cercato piu' volte di installare Jessie, ma non funzionano gli
installer. Ho scaricato due installer per Amd64 con lxde ed uno della
netinstall, ma dopo il primo menu, scelgo install (normale o grafica) ma
poi non fa' nulla, resta li' in attesa o bloccato.
Ho scaricato dal sito debian ufficiale la versione Beta 2 di Ottobre ,
ed anche quella del 15 Dicembre 2014, ma non mi funzionano.
Dove si puo' trovare un installer che funziona ?

> questo può essere davvero complesso... inizialmente io non avevo
> messaggi nei log e ci ho messo un po' di tempo a capire dove era il
> problema.
>
> Se ti è capitato da poco e sei sicuro che prima facevi esattamente le
> stesse cose senza problemi, allora puoi provare a fare il downgrade di
> qualche pacchetto (es: Linux, driver scheda video, LibreOffice, ...)
>
> e vedere se il problema non si presenta più...

Non so di preciso. I programmi di LibreOffice e' da un mese o due che
non li' utilizzo.
So che utilizzo tutti i giorni Chromium e Icedove, i quali non danno
problemi.
Il fatto strano e' che mi succede anche con la versione di Debian
oldstabile a 32 bit, dove c'e' installato OpenOffice.org. Nella quale
non mi sembra di avere installato pacchetti particolari. Faccio soltanto
gli aggiornamenti periodici. Ma anche quello mi si blocca se uso Write
di Openoffice.