Re: aMule

Il giorno 01/dic/2014, alle ore 08:46, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Ciao a tutti, è da un po' che la mia jessie mi segnala che aMule è obsoleto, è stato tolto dai repositories. Qualcuno ne conosce il motivo? Anche voi lo avete abbandonato? Con cosa lo avete sostituito?

Io non uso più aMule da molto tempo.
Ormai utilizzo torrent praticamente per tutto: dal download delle ISO di Debian ed Ubuntu, allo scambio di file P2P con “amici” appassionati ;-)

Lo trovo più affidabile, comodo e facile da gestire nei download e negli upload, e la presenza di un’infinità di tool sia GUI, web e riga di comando. In particolare, su tutti i sistemi che uso mi trovo molto bene con Transmission, te lo consiglio: puoi usarlo sul desktop, così come su un muletto con poche risorse (io per esempio ce l’ho su vecchio un PC con CPU da 400 MHz e 512 MB di RAM, cui accedo via web).

Per trovare i file torrent per scaricare puoi cercare sui tanti motori e meta-motori di ricerca (per esempio torrent-finder.info), ma ti raccomando fortemente di far riferimento ai siti ed ai forum in cui vengono pubblicati “di prima mano” i torrent (uno di quelli a cui mi sento eticamente vicino è http://tntvillage.scambioetico.org/).

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something